Logo BasilicataAccessibile.it
Testata BasilicataAccessibile.it

Coop. Soc. Portavoce

Logo cooperativa portavoceSul dizionario alla parola "portavoce" troviamo il significato di megafono, altoparlante, amplificatore, diffusore, guida, sostenitore, esecutore. In sintesi è tutto questo che la Cooperativa vuol essere, soprattutto per le persone che hanno difficoltà ad informarsi, a istruirsi, a integrarsi. Per raggiungere questi obiettivi fornisce strumenti quali audio-book, file in mp3 con contenuti di interesse culturale e d'informazione secondo i bisogni degli utenti.

La Cooperativa, tramite la realizzazione di supporti multimediali, crea opportunità per i propri inseriti, realizza prodotti fruibili per persone con limitazioni sensoriali, offre dunque alla comunità il piacere di godere della cultura e della conoscenza del proprio territorio

La Cooperativa Portavoce nasce nel maggio del 2007. Si propone il fine di perseguire, attraverso lo svolgimento di attività diverse, servizi finalizzati all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in tutte le attività previste dalla legge 381/91. Inoltre la Cooperativa intende promuovere le arti e la storia del proprio territorio, recuperando tutte le emergenze culturali al fine di creare scambio e integrazione multirazziale.

I suoi valori di riferimento sono la centralità della persona, l’etica dell’azione, la promozione umana e della comunità locale, lo scambio di idee attraverso la rete e le esperienze sul territorio, la cittadinanza attiva con azioni di solidarietà efficiente, l’imprenditorialità come crescita umana e professionale.

Dal 2007 ad oggi la Cooperativa Portavoce ha collaborato con vari soggetti Pubblici e Privati nella realizzazione soprattutto di supporti audio e audio-visivi di utilità sociale.

Ulteriori informazioni sul sito della cooperativa